Rugby in Ospedale grato/a a Colleferro

Rugby in Ospedale 

“Ecco a voi – direttamente da Colleferro 😎 – gli Ironhill 7’s grandi rugbisti dal grande cuore ❤️ che sono vicini al nostro progetto sin dal debutto dei Portatori di Sorrisi a Firenze e che anche oggi ci sostengono con una donazione… Grazie ragazzi! 🙏🏻

Con queste parole Rugby in Ospedale ringrazia gli Ironhill

Alcune informazioni per completare

Rugby in Ospedale è un progetto di promozione sociale che mira a offrire sostegno a bambini e adolescenti ricoverati presso strutture ospedaliere.
Obiettivo del progetto è allietare la permanenza dei giovani pazienti portando in corsia i valori del rugby: coraggio, aiuto reciproco, altruismo, generosità.
Le attività, coordinate dall’A.S.D. Portatori di Sorrisi, consistono nell’organizzazione di visite di rugbisti e rugbiste di livello nazionale, regionale e locale presso i reparti pediatrici di strutture sanitarie di tutto il territorio nazionale.
Attraverso il contatto diretto con gli sportivi, la consegna di gadget e tipologie di animazione adatte alle caratteristiche dei ragazzi, Rugby in Ospedale promuove occasioni di crescita, divertimento e scoperta destinate ai più piccoli che si trovano in condizioni di difficoltà, contribuendo a migliorare il loro atteggiamento verso le cure e la routine ospedaliera.
“…I bambini sono più disposti a collaborare con medici e infermieri, e questo porta migliori risultati nella cura”.
[John M. Driscoll, Primario di Pediatria New York Babies Children Hospital]
Il Progetto, realizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby, prevede anche attività di sensibilizzazione attraverso stand informativi ed eventi pubblici.
W il Rugby!!!!

70 Visite totali, 2 visite odierne

Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
All Rights Reserved. | by logo Elav Web | Independent Agency