Educamp 2022

Dal 13 Giugno al 29 Luglio parte la 3° edizione dell’ Educamp. Gl Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i […]

Dal 13 Giugno al 29 Luglio parte la 3° edizione dell’ Educamp.

Gl Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 12 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. (http://educamp.coni.it/educamp.html)

Quest’anno il Colleferro Rugby con la collaborazione dell’ ACS Atletica Colleferro Segni propone un Educamp ancora più completo!

L’Educamp si terrà al campo M. Natali, dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 16.30 (in alternativa dalle 8.30 alle 12.30). La pausa pranzo sarà nella Nuova Club House del Colleferro Rugby “THE BREAKDOWN”.

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti alla segreteria del Colleferro Rugby in viale Europa 24 aperta dal Lunedì al Venerdì, dalle 16.00 alle 20.00

o contattarci ad uno dei seguenti:

telefonare allo 06/97241190 (negli orari di apertura della segreteria)
inviare una mail all’indirizzo info@Colleferrorugby.it
inviare un messaggio su WhatsApp allo 3293667624

257 Visite totali, 2 visite odierne


Parte l’Educamp Coni 2021 !

Anche quest’anno torna l’appuntamento con l’Educamp Coni ! Il programma settimanale è basato sulla multidisciplinarietà e sull’interdisciplinarietà , prevedendo momenti dedicati all’attività sportiva intervallati da attività ludiche e ricreative. Il […]

Anche quest’anno torna l’appuntamento con l’Educamp Coni !

Il programma settimanale è basato sulla multidisciplinarietà e sull’interdisciplinarietà , prevedendo momenti dedicati all’attività sportiva intervallati da attività ludiche e ricreative.

Il pranzo sarà organizzato nella nostra nuova club house.

Per info in segreteria, dalle 16:00 alle 20:00, in viale Europa 24 Colleferro Tel. 06 97241190

Email:  info@colleferrorugby.it

W.app: 3293667624

427 Visite totali, 2 visite odierne


4 MESI DI DIVERTIMENTO E SPORT ALL’ARIA APERTA

4 MESI DI DIVERTIMENTO E SPORT ALL’ARIA APERTA! CON UNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI 100€. Il nostro obiettivo? Avviare i bambini ad una corretta pratica sportiva attraverso giochi ludici che […]

4 MESI DI DIVERTIMENTO E SPORT ALL’ARIA APERTA!

CON UNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI 100€.

Il nostro obiettivo?

Avviare i bambini ad una corretta pratica sportiva attraverso giochi ludici che svilupperanno gli schemi motori di base, le capacità senso-percettive e coordinative, favorendo la socializzazione e il rispetto delle regole.

Dai 4 anni in su fai sport con noi!

TI ASPETTIAMO AL CAMPO SPORTIVO MAURIZIO NATALI DI COLLEFERRO.

Per ulteriori informazioni chiedi in segreteria in viale Europa 24 Colleferro aperta dalle 16.00 alle 20.00 tel. 0697241190.
w.app: 3272006973
e-mai: Info@colleferrorugby.it

970 Visite totali, 2 visite odierne


Lo Sport non è di pochi, ma di TUTTI!

Sport di tutti è un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un […]

Sport di tutti è un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport di Tutti è promosso dalla società Sport e Salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi.

L’iniziativa è proposta con due programmi:

Quartieri:
Un avviso finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate che fungano da centri aggregativi per la comunità.

Inclusione:
Un avviso per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili.

Tutti i dettagli sono pubblicati al link seguente: www.sportesalute.eu/sportditutti.html

450 Visite totali, 2 visite odierne


Ripartono le attività!

Con il termine della zona rossa, da Lunedì 8 ripartono tutte le attività del Colleferro Rugby 1965. Al momento vengono confermati gli stessi orari, consultabili al seguente link: orari Per […]

Con il termine della zona rossa, da Lunedì 8 ripartono
tutte le attività del Colleferro Rugby 1965.

Al momento vengono confermati gli stessi orari, consultabili al seguente link: orari

Per ulteriori informazioni la nostra segreteria è in viale Europa 24 Colleferro
aperta dalle 16.00 alle 20.00.

Telefono: 0697241190
Whatsapp: 3272006973
e-mail: Info@colleferrorugby.it

492 Visite totali, 2 visite odierne


Tutti per uno, Uno per tutti!

“Il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c’è posto per tutti.” Luciano Ravagnani, Partendo dall’affermazione del noto giornalista sportivo, facciamo una […]

“Il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c’è posto per tutti.”
Luciano Ravagnani,

Partendo dall’affermazione del noto giornalista sportivo, facciamo una riflessione su una delle peculiarità del rugby:
in altre discipline, per loro caratteristica, vengono predilette specifiche costituzioni e attitudini; nel rugby le diversità dei singoli componenti sono una forza della squadra e, sotto una guida esperta, disciplinata ed ordinata, contribuiscono ai risultati

In analogia, il nostro carattere è composto di diverse sfaccettature che nel nostro quotidiano ci appaiono inadeguate al raggiungimento dei nostri obiettivi personali.

L’insegnamento del rugby si dimostra ancora una volta formativo nella sfera emotiva, oltre che in quella fisica, e ci insegna ad apprezzare e coordinare, con rispetto, i singoli aspetti della nostra personalità che anziché essere contrastati perché considerati d’intralcio, dovrebbero essere veicolati per poterne raggiungere quella piena espressione, utile alla propria persona nella sua interezza.

589 Visite totali, 3 visite odierne