Ultima di stagione per il minirugby .
Appuntamento alle 7.50 presso il campo M. Natali;destinazione Appia Rugby.
Per arrivare al campo,ci immergiamo nello splendido parco dell’ Appia Antica,un museo all’ aperto.
Avvicinandosi sempre più alla meta ,i nostri sensi venivano sopraffatti :la vista ammaliata dalle splendide rovine romane,l’ olfatto dal profumo degli arbusti ,l’udito dal fruscio del vento che ci accarezza il volto e infine … sentire sotto i piedi quei lastroni di pietra riecheggiava la gloriosa storia romana.
L’Appia,infatti, considerata dai Romani la regina viarum (regina delle strade), è universalmente ritenuta, in considerazione dell’epoca in cui fu realizzata (fine IV – III sec. a.C.), una delle più grandi opere di ingegneria del mondo antico per l’enorme impatto economico, militare e culturale che essa ha avuto sulla società romana.
Arrivati,veniamo subito accolti dai nostri amici del ‘Appia e,una volta consegnati i gironi ci stabiliamo sui campi stabiliti. Alle 10.00 tutto ha inizio. Alcune partite vengono vinte,altre perse,altre potevano essere giocate diversamente, ma l ‘ importante è che i nostri ragazzi non abbiano mai mollato e continuato a giocare con coraggio e decisione , come dei veri gladiatori,sempre e comunque nel rispetto delle regole e dei compagni che questo sport ci insegna.
Questo è stato un doppio giorno di festa,non solo per i nostri ragazzi che concludevano così la loro stagione ma per tutti gli italiani,in quanto festa della repubblica.
FORZA COLLE
698 Visite totali, 1 visite odierne