ULTIMA DI STAGIONE

Ultima di stagione per il minirugby .

Appuntamento alle 7.50 presso il campo M. Natali;destinazione Appia Rugby.

Per arrivare al campo,ci immergiamo nello splendido parco dell’ Appia Antica,un museo all’ aperto.

Avvicinandosi sempre più alla meta ,i nostri sensi venivano sopraffatti :la vista ammaliata dalle splendide rovine romane,l’ olfatto dal profumo degli arbusti ,l’udito dal fruscio del vento che ci accarezza il volto e infine … sentire sotto i piedi quei lastroni di pietra  riecheggiava la gloriosa storia romana.

L’Appia,infatti, considerata dai Romani la regina viarum (regina delle strade), è universalmente ritenuta, in considerazione dell’epoca in cui fu realizzata (fine IV – III sec. a.C.), una delle più grandi opere di ingegneria del mondo antico per l’enorme impatto economico, militare e culturale che essa ha avuto sulla società romana.

Arrivati,veniamo subito accolti dai nostri amici del ‘Appia e,una volta consegnati i gironi ci  stabiliamo sui campi stabiliti. Alle 10.00 tutto ha inizio. Alcune partite vengono vinte,altre perse,altre potevano essere giocate diversamente, ma l ‘ importante è che i nostri ragazzi non abbiano mai mollato e continuato a giocare con coraggio e decisione , come dei veri gladiatori,sempre e comunque nel rispetto delle regole e dei compagni che questo sport ci insegna.

Questo è stato un doppio giorno di festa,non solo per i nostri ragazzi che concludevano così la loro stagione ma per tutti gli italiani,in quanto festa della repubblica.

FORZA COLLE

 

 

 

 

121 Visite totali, 2 visite odierne

Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
Thumb11
All Rights Reserved. | by logo Elav Web | Independent Agency