Serie B – Il Colleferro Rugby si sveglia troppo tardi, vince il Messina

Stecca in casa il Colleferro Rugby, sconfitto dal Messina che si è imposto sugli uomini di Andrea Roselli per 17-13. Questa partita persa sancisce forse l’abbondono delle ultime speranze di raggiungere i play off in ottica Serie A.

Uno dei protagonisti della partita è stato Francesco Cellini, 22enne flanker della squadra di Roselli, che nonostante questa bruciante sconfitta non ha nessuna intenzione di mollare sulk campionato, giocando ogni partita fino alla fine come fosse una finale: «Non abbiamo bisogno di stimoli di classifica per lottare ancora, l’importante sarà preparare tutte le restanti partite con grande concentrazione e cercando di dare il massimo».

Sulla partita Cellini non ha dubbi sulla prestazione comunque buona dei suoi, anche se a suo avviso qualcosa è mancato in fase offensiva: «Nel complesso la squadra ha giocato bene – dice Cellini – anche se forse ci è mancata incisività nei momenti in cui serviva fare punti. Il Messina è una squadra esperta che da anni milita nel campionato di serie B di rugby e ha iniziato molto bene l’incontro, mettendoci in difficoltà nei primi 20-25’.

Poi abbiamo preso le misure all’avversario e abbiamo cominciato a fare il nostro gioco, ma purtroppo non siamo riusciti a completare la rimonta». Adesso ci sarà la sfida di domenica prossima in trasferta sul campo del Pagnica: «Una squadra ostica soprattutto quando gioca in casa – continua Cellini – sono però convinto che diversamente dall’andata il Colleferro si sia evoluto e quindi può anche pensare di conquistare la prima vittoria nella poule promozione».

Infine il flanker parla del suo attaccamento alla maglia del Colleferro Rugby, lui nato proprio a Colleferro e giocando altrove solo per un breve periodo di tempo: « Sento molto l’importanza di questa maglia e posso assicurare che qui sta nascendo un progetto importante, con una prima squadra dall’età media molto bassa che alla lunga darà grandi soddisfazioni. E anche dalle sconfitte come quella con Messina passa la nostra crescita».

708 Visite totali, 1 visite odierne

SPONSOR
All Rights Reserved. | by logo Elav Web | Independent Agency