Serie B – Il Colleferro lotta ma non basta, vince il Benevento. Roselli: «Loro meglio in mischia»

Esce a testa alta il Colleferro Rugby dalla sfida con il Benevento, persa per 27-14 ma ben giocata ed interpretata dalla squadra. I ragazzi di Andrea Roselli si sono comportati bene in campo e il risultato non proprio larghissimo in favore del Benevento testimonia la prestazione comunque buona del Colleferro Rugby.

Proprio il coach Roselli sottolinea questo elemento parlando della gara del weekend appena concluso: «È stata una partita impostata bene, sotto l’aspetto tattico e strategico nonostante un campo pesante. Sapevamo di andare in contro a delle difficoltà in fase di conquista in mischia ed è proprio qui che loro hanno prevalso.

Tutto sommato è stata una partita equilibrata nella quale abbiamo pagato troppo per i due gialli che abbiamo ricevuto. Sicuramente il Benevento è una delle squadre più attrezzate e preparate, insieme al Civitavecchia, ma noi possiamo dire di esserci comportati bene, basti pensare che tra primo e secondo tempo il risultato era sul 12-9 per loro, sintomo di grande equilibrio.

Poi soffrire in mischia contro il Benevento può starci e anzi, pensavo potesse andare peggio. Il nostro piano di gioco ci ha aiutato e alla fine è uscita fuori una partita piacevole, divertente ed equilibrata. Voglio sottolineare l’esordio di due giovani come quelli di D’Aiola, Under 18 che ha messo in campo una prestazione positiva, e di Baglione, da quest’anno in pianta stabile con noi.

Anche Passarelli, altro giovane, ha fatto bene e loro insieme agli altri hanno portato l’età media della squadra a 23,5». Domenica si torna a giocare in casa, avversario il Messina alle 14:30: «Ad inizio stagione avevo chiesto alla squadra di giocare bene le partite in casa, in quanto facciamo parte di un girone equilibrato ed il fattore campo può diventare decisivo.

Per questo ci siamo imposti di vincere tutte le partite in casa e facendo tesoro degli errori commessi contro il Catania vogliamo vincere contro il Messina. Se sotto l’aspetto psicologico mettiamo a posto qualche ingenuità allora i risultati si vedranno».

693 Visite totali, 1 visite odierne

SPONSOR
All Rights Reserved. | by logo Elav Web | Independent Agency